CORSO TIKI

corso bartender, bartender, bartender padova, bartender venezia, barman venezia, barman padova, caffè latteart, caffè latteart padova, caffè latteart venezia, jigger, shaker, pour, cocktail, cocktail padova, cocktail venezia, old style, old style padova, corsi barman padova, corsi certificati barman, flairtender padova, flairtender,
DI CHE COSA TRATTA IL CORSO?

“Se non potete arrivare al paradiso, lo porterò io da voi.” Parola di Don The Beachcomber, il fondatore della cultura dei Tiki bar, una filosofia di pensiero che unisce il mondo del cocktail bar con ambientazioni e ricostruzioni colorate e piene di vitalità, gioia e spensieratezza tipiche del mondo polinesiano. Al Corso Tiki non ti insegneremo solo che cos’è la cultura Tiki, ma soprattutto come calartici dentro, come proporla agli ospiti del tuo bar e come reinterpretare le storiche ricette di Donn Beach e Trader Vic secondo nuove e più moderne chiavi di lettura.

A CHI È RIVOLTO?

Il corso è riservato a chi ha già frequentato il Corso base bartender.

Quanto dura?

Il corso si sviluppa in 12 ore ripartite su 3 giorni con orari serali o pomeridiani.

  • Orario serale: dalle 20 alle 24
  • Orario diurno: dalle 14 alle 18.
DOVE SI SVOLGE?

Nella nostra sede di Padova: 400 mq dedicati interamente alla formazione del mondo bar a 360°: cocktail, caffetteria, flairtending, food, bar manager!

Qui da noi potrai trovare tutte le ultime novità e imparare a conoscere e sfruttare i trend del momento  nel mondo del bartending!

ARGOMENTI DEL CORSO:

Noi di Flairtender crediamo che sia fondamentale, in questo ambito, sviluppare la formazione soprattutto per quanto riguarda la pratica. In questo modo l’allievo apprende al meglio tutti gli argomenti ed è per questo motivo che, da 20 anni, tutti i nostri corsi si suddividono in un 70% di parte pratica e un 30% di parte teorica. Per garantire questa percentuale di pratica, non superiamo mai il numero di 10 partecipanti a corso.

PRATICA

  • Preparazioni di homemades del periodo tiki e le grandi rivisitazioni dei giorni nostri: assaggi e comparazioni. Sono previste 15 ricette.
  • I cocktail Tiki che hanno fatto la storia: la loro preparazione con le tecniche dell’epoca. Prepareremo assieme 40 ricette.
  • Le basi del Tiki cocktail: rum, ron, rhum e il loro uso nel mondo tiki, assaggi e comparazioni.
  • Modern Tiki: nuove ricette per nuovi gusti.

TEORIA

  • Introduzione alla cultura Tiki: Polynesian pop culture. Ripercorrerai la storia e l’evoluzione della cultura Tiki fino ai giorni nostri.
  • Gli inventori del Tiki: Don The Beachcomber e Trader Vic, la loro storia, gli aneddoti e le loro ricette.
  • Perché è importante inserire cocktail Tiki nella propria drink list: discussioni sul tema.
  • Lo stile lavorativo Tiki: l’atteggiamento e la comunicazione in vendita. Come preparare un banco bar in stile Tiki.
  • Analisi dei costi: Tiki homemades e cocktails.

INFORMAZIONI UTILI

Ad ogni corsista verrà fornita una chiavetta USB contenente le slides utilizzate durante le lezioni. Inoltre verrà rilasciato un attestato riconosciuto dall’Ente Bilaterale del Veneto e Friuli-Venezia Giulia che certifica le competenze acquisite durante il corso.

Iscriviti al corso

Compila i dati richiesti e sarai contattato per maggiori dettagli

Aggiungi alla lista dei desideri
Ottieni corso
Iscritto: 10 studenti
Durata: 12 ore
Livello: Intermedio